domenica 21 settembre 2008

pane,vino amore e fantasia

mi perdo nei cassetti poleverosi di una realtà che non mi appartiene
voglio trovare la felicità
anche nel fondo del mare
sopra i tetti e tra tegole e grondaie,
arrampicata sui gambi dei fiori,
attraverso il polline
e nella densa fresca semplicità del vento,
dopo l'inifinito e le mille troppe parole.
anime chiuse in bottiglie di vetro
con tappi di sughero ed inchiostro di un marchio registrato,
sul fondo patina ed alghe di misteriosa inquietudine.
leggi poesia e mi chiedi "perchè?"
artista è colui che non ha bisogno di spiegazioni,
sà interpretare e vivere ogni cosa.
forse tu sai quanto amore può contenere la luce del sole
da alba ad alba.
nel far sbocciare fiori e aprire occhi
spalancare persiane e sentimenti,
non vorrei null'altro che sentirmi sempre così
cosparsa di amore puro,
forze ed identità più forti di tutto
mi sembra di cambiare pelle ogni giorno.
nessuno spenga queste emozioni che il mondo mi dona.
amo perchè sono un frutto dallo splendido guscio colorato,
costernato da un calore vero e piacevole,
fatto di luna,lacrime felici e sogni.
anima bambina leggera,tu puoi toccare le emozioni.
buona fortuna,
il coraggio cavalca lungo il confine dei sogni.
nel mezzo della notte,
tra quercie e goccie di desideri
udirai il vento che porta leggende e speranze infinite.

Nessun commento: