domenica 19 ottobre 2008

andata e ritorno?dillo tu,signora notte che ridi di fuoco

Stasera ho voglia di piangere perché si
perché le parole vanno senza controllo
e le mie lacrime fluiscono
un po' allegre un po' malinconiche un po' nostalgiche speranzose impaurite


in questa notte silenziosa e sola si addormentano i ricordi
per lasciar uno spazio di speranza al futuro e al proseguimento degli eventi
i venti soffiano in ogni direzione
la notte è buia e dicono porti consiglio
col buio tutto è meno chiaro
anche se la notte le parole fluiscono molto più facilmente
sento che non si deve interrompere il battito
il respiro si fa stretto
trattengo il fiato
piango ancora un po'
sono in apnea
sento puzza di marcio provenire da documenti che mi ricordano chi sono
un foglio rosa sempre vicino a me ovunque io sia dice bugie e verità dolorose
Sara
Peveri
studentessa _tu menti
cittadinanza italiana _io vorrei mentire,credimi,vorrei
mi parlo e mi ascolto
piango e rido di me
guardo quello che sto vivendo un pò stranita a volte
e le immagini mi passano davanti come in un film
bei momenti e momenti e basta,
momenti che avrei voluto diversi anche
portami dove mi devi portare vento che trascini foglie che si lamentano del tempo
portami dove posso arrivare
voglio un pezzo dello specchio che ho rotto scontrandomi con la realtà
mi sono tagliata di verità
e sanguino emozioni tutte diverse
andata e ritorno?
la notte aspetta il tempo seduta su uno sgabello cigolante al centro di una stanza buia con il riflesso della luna che passa dalla finestra di vetro fino
la bella signora notte ti guarda ridendo con occhi di ghiaccio e cuore di fuoco
buonanotte Italia,buonanotte foglio rosa
buonanotte anche stanotte soffocherò i pensieri
ti regalo una lacrima e un sorriso
buonanotte confusione