mercoledì 11 novembre 2009

we will always be emigrants [Canada & the Moon]

"ho freddo ho freddo tremo tremo ho freddo piove fa freddo.senti senti senti ma lo senti?lo senti ho il naso freddo.freddo freddo ho freddo un freddo tremendo"
"smettila non hai così freddo rilassa i muscoli dai sei tutto teso per forza tremi"
"no no non sono teso io non sono teso io ho freddo un freddo terribile che mi congela dai piedi ai sentimenti?senti senti ma lo sento ho un freddo terribile,ho freddo alla vita,senti?un freddo tremendo"
"mannò dai calmati su forza,vieni dai ecco siediti qua ti porto una tazza di the,una bella tazza di camomilla anzi,eh così ti passa tutto"
"io non sono agitato vedi ho solo un freddo che mi paralizza,senti che aria che tira ma c'è qualcosa di aperto?eh?mi sembra che ci sia,controlla ti prego io non mi posso muovere più,ho così freddo che non mi posso più muovere.controlla controlla c'è qualcosa di aperto.ci deve essere,c'è aria che entra da qualche parte"
"ma si che puoi muoverti è che adesso sei spaventato,è aperto si certo,è tutto aperto.deve entrare,entrare l'ar...."
"deve entrare??no no no no non farla entrare!!io voglio restare solo io voglio restare solo,solo con il mio freddo io voglio restare sol..." "io voglio restare sol..." "sol..." "ho caldo chiudi,un caldo tremendo allora,ecco allora ho caldo,senti che caldo.chiudi non voglio più niente di aperto"
"chiuderò,non ti preoccupare quando sarà l'ora chiuderò,quando sarà entrata tutta la luna chiuderò,senti che caldo senti come si sta bene con tutto questo fresco.profumiamo di villaggi.senti?te li ricordi ora?li senti i villaggi che abbiamo vissuto?come ti senti?"
"io...io...io non...io ho...io voglio....io...io..."
"chiudi gli occhi,respira"
e l'uomo col cappello a righe tornò come ghiaccio ad immergersi nel lago per mano con la ragazza vestita di spezie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

penso che adesso apro la finestra e lascio entrare davvero tutta la luna,e quando sarà entrata tutta chiuderò gli occhi e so già che mi sentirò addosso il profumo dei villaggi che ho vissuto,e avrò freddo e caldo e sarò d'un lampo immersa in un lago profondissimo,e pace assoluta,total but bitter for the memories that I will be recalling.E quando riaprirò gli occhi scorgerò nell'oscurità due sagome scure che si allontanano nella notte.E allora saprò di dover ricominciare a viaggiare.
Si vede che la notte mi fa un brutto effetto,che il post mi è piaciuto da matti e che mi sono tirata il viaggio?? :)

alice