martedì 28 ottobre 2014

il silenzio di chi parte

Da quasi un mese sono partita, e mi sono inciampata nella tristezza e nella voglia di tornare, nella malinconia che dio solo sa quante volte ancora mi prenderà allo stomaco. Ma stanotte mi sento tranquilla, finalmente respiro, sospiro, guardo il mare e posso sentire il mio cuore calmarsi.
In questa notte penso a te, a voi,tutti così lontani. Ognuno impegnato a combattere la propria battaglia, ho attraversato l'oceano ed ora ho la certezza che non c'è battaglia, né oceano, che ci dividerà. Penso a olimpia che lotta con le scelte e gli esami, a mia madre e questo incredibile sogno che si realizza, e quanto sono fiera di lei!!!! Penso a elia dalla mia parte di oceano, a gianluca e le passioni, le abitudini. Penso a papallo,a maura , andindi e la mia amata Calabria. A mia nonna e a sira, penso a Francesco, alla mia betta e a Emanuella. Alle mie sorelline, a gli amici dei bar, quelli degli aperitivi, quelli dell'oltre. A Enrico e al capitolo che si è chiuso . Serena, Antonio, Sergio, ilaria, alle, sara, sabrina, ludo,Silvio, tutti i clienti del bar e tutti quelli che mi sto dimenticando di nominare.vi tengo tutti con me. Sento il mio silenzio, il silenzio di chi parte. Ma ora credo che non sia una follia crederci. E fare in modo che tutto quello che siamo non si perda. In questa notte calda, ho la certezza di avervi tutti qui con me, mi avete aiutata ad arrivarci ed ora eccomi. Sorrido. È arrivato il tempo di spogliare le paure e accorgerci davvero di essere arrivati fino a qui. Mi sento come su un'altalena che dondola in pace. Ecco come mi sento.
Vi abbraccio tutti strettissini...e questa ve la invio a tutti, così non mi sgridate perché non vi scrivo...ora sapete come va. :)


8 commenti:

olli ha detto...

sono contenta amica che ti stai riprendendo... ti voglio bene tanto! <3

rocco ha detto...

Ciao cara, grazie..un abbraccio anche a te...in gamba..e a presto ;)

ludolu ha detto...

Tesoro, che cose intime che condividi con noi! A volte bisogna viaggiare una vita per accorgersi che il fiore che cercavi era dietro la tua casa di origine, a volte lo trovi sulla cima delle Ande, a volte non lo trovi e a volte lo trovi dentro di te. La nostalgia fa visita solo ad alcune persone (io la conosco bene) con un velo di malinconia che ti fa vedere il passato con occhi tristi ma come dici bene senza il tuo passato non saresti quella che sei..e forse anche senza noi..(che onore!)
Si inciampa, ci si rialza, si vola e si cade ma l'importante è scegliere e tu l'hai fatto!
Ti abbracciamo forte

ivan ha detto...

Grande Sara Rara,

buon viaggio fuori e dentro di te!!!
hai fatto la cosa giusta, vedere da lontano cosa eri e vedere da vicino cosa sei!
In bocca al lupo per tutto

baci
Ivan

mami ha detto...

Sei solo "scivolata" un pò più in là ma aleggi nell'aria, qui, come sempre. Ti voglio bene figlia mia, non smettere mai di crederci, qualunque cosa accada. Mami

Monica ha detto...

Tesoro bello... mi commuovo. . Per te, per me. .. per com'è magica la vita, con le sue vie..a presto Sara con tanto bene :*

Chicco ha detto...

Grande sara,quanto6 profonda.
capisco la tua narrazione e in qualche modo ti si é vicini
.
Forza!
In bocca al lupo.
La cosa della battaglia quotidiana trooopo vera. . . A volte distrugge

maura ha detto...

Ciao Saruzza Cara!
Che bello sentirti serena! 
Sembra proprio tu sia a buon punto con la tua fase di transizione ; )
adesso si che puoi goderti a pieno questo nuovo posto da scoprire che ti arricchirà in ogni caso!
Scrivi delle bellissime parole, grazie per averle condivise con noi e per averci reso parte importante del tuo viaggio!
Che emozione!

Ti bacio e t'abbraccio (virtualmente aimè) e sappi che siamo tutti con te!
tivogliobene

Maura

​​P. S. 
​mi piace molto la fotografia