lunedì 10 maggio 2010

lo voglio per voi

vorrei che i miei sogni avessero una forma e,perchè no,anche una dimensione,così da poterli sagomare,unire strappare distruggere ricomporre,RICREARE.
eppure sembra sempre così difficile partire da zero,non voglio che sia successo niente,perchè niente è successo e voglio solo cancellare quello che è accaduto e creare un sogno partendo dalle fondamenta in modo da renderlo più stabile e sicuro.anzi no,voglio fare le cose in grande,ne voglio più di uno e ne voglio anche di molto diversi.
voglio avere un sogno colorato,uno vestito da piccolo obbiettivo,uno impossibile per cause esterne alla mia persona ma che il solo fatto che ci sia mi rende leggera,voglio un sogno che mi faccia sentire tranquilla e uno che mi faccia scorrere l'adrenalina,voglio un sogno con i piedi per terra e uno con i piedi su un aereo.voglio sogni diversi e da dedicare,poi ne voglio uno per me.
voglio cancellare le botte ed i baci,ma non tutti,solo quelli degli ultimi 9 mesi,escluso uno.il tuo,e tu lo sai.
voglio un sogno che mi faccia pensare a riabbracciare amici che non vedo da tanto o amici che non vedo tanto,o entrambi,voglio che si conoscano e voglio farli abbracciare.
voglio ritrovare il coraggio di bastarmi,e ce la sto facendo,voglio riuscire a far capire a me stessa che ce la sto facendo e che il primo sorriso di serenità che farò sarà meraviglioso.
voglio andare a vivere con l'unica persona al mondo con cui vorrei vivere,con lei e il mio cane,perchè si,perchè ho bisogno di un'amica come lei,e pensare che lei ci sia mi fà sentire più tranquilla.
voglio ballare.
voglio una condivisione sincera di spazi e tempi.voglio essere con lui.
voglio un'obbiettivo che riesca a renderti felice e voglio che tu riesca a lasciarti andare,voglio che prendi quel pezzo di me di troppa irrazionalità e che mi regali un po' della tua razionalità,voglio che tu sappia che tra le mille cose che voglio sempre cambiare,sei l'unica che voglio che ci sia per sempre,olly.
voglio che continui a sognare con uno dei più bei sorrisi che io abbia mai visto stampato in faccia a qualcuno,e che tu abbia il tempo pieno,ma che tu riesca a trovare il tempo per te;voglio che trovi il giusto spazio per tutto e per tutti,voglio che ti prendi un po' delle mie paranoie e che le butti via,e voglio che mi concedi un po' di risate,voglio correre e sentirmi bimba,debi.
voglio che tu sia più serena e che impari a sorridere agli eventi quando loro ti sorridono,voglio che impari che alcune cose nascono per essere semplici,e che non c'è problema che non si possa risolvere,voglio che impari a "non pensarci su";voglio che fumi meno e che respiri di più,voglio che la smetti di farti paranoie stupide che ti fanno solo star male e che prendi un po' della mia leggerezza nell'affrontare le situazioni,ma che mi regali un po' della tua bellezza e dei tuoi sogni colorati,serena.
voglio che impari che nella vita si sbaglia,e che se sbaglio io sbagli anche tu,che siamo solo esseri umani e che è giusto che ogni essere umano abbia una propria idea anche se è contraria alla tua,voglio che fai quel che professi e che impari a parlare sorridendo davanti ai problemi;voglio che prendi un po' dei miei sorrisi e che mi dai un po' della tua sicurezza,francesco.
voglio che tu abbia tanta cura di te ladda,perchè sei una delle poche persone di cui io mi curerei col cuore,e voglio che un po' della bontà che hai per tutti tu l'abbia anche per te stesso,voglio che tu capisca quanto bene ti voglio anche quando le mie affermazioni sono tutto meno che opportunee;voglio che mi dai un po' della tua positività e che prendi un po' dei miei abbracci,ladda.
voglio che tu continui ad essere come sei,e che continui a rincorrere i sogni che hai,voglio che la tua vita non finisca mai e che il tuo sorriso contagi il mondo,voglio che continui ad amarla e voglio potervi riincontrare,fil.
voglio che ti accorgi che nel mondo ci sono anche gli altri,e che ci sono sempre,quando tu lo vuoi a maggior ragione,ma anche quando sono scomodi,voglio che tu capisca che sei tu che cammini attorno al mondo e non il mondo che cammina attorno a te;voglio che tu mi dia un po' della tua carica esplosiva e che tu ti prenda un po' della mia modestia.voglio barattare un po' dei tuoi suoni con alcuni dei miei silenzi,elia.
voglio che tu possa trovare il coraggio di riconoscere i tuoi errori e che trovi la forza di ammetterli,voglio che tu capisca che i problemi non si risolvono ne con il silenzio ne con il tempo,voglio che tu apra gli occhi e che tu riesca a vedere la bellissima famiglia che hai,voglio che spargi come una polvere magica fatta di piccole attenzioni a chi ti vuole bene;voglio che tu ti accorga che nulla è scontato;voglio che tu sia un uomo e che tu spenga il televisore e vada a parlare con le tue figlie e con tua moglie;voglio che tu sappia che io ti ho perdonato,adesso perdonati tu,papà.
voglio che tu sia un po' più tenera,ma non come un pomodoro che se cade si ammacca,perchè si sa che poi la parte brutta non è buona,voglio che tu sia tenera piuttosto come un pezzo di focaccia,di quelli buoni di cui si ha voglia che il solo pensarci ti fà venire l'acquolina in bocca.voglio che tu ti accorga di quanto bella sei,e che impari ad accettare la diversità senza combatterla;voglio che ti siedi in un prato,ti ascolti e guardi un tramonto con foglio e biro a portata di mano;voglio che ti prendi un po' della mia calma e che mi dai un po' della tua dinamicità,mamma.
vorrei che tu fossi un po' meno orgoglioso e un po' più insicuro,ma vorrei che tu rimanessi per sempre bello come sei,con i tuoi sogni che restano tuoi;voglio che ti prendi per un po' i miei piedi che si muovono e che mi lasci un po' dei tuoi ragionamenti sensati,voglio abbracciarti forte come non ho fatto mai,michele.
vorrei che tu ti portassi un po' dietro la testa e che la usassi quando devi e non quando non importa,vorrei che tu insegnassi al mondo come si fà ad essere più sereni e che ti prendessi dal mondo una dose di rispetto per gli altri,vorrei che imparassi che tutti ci sono ma non per sempre e che imparassi a valorizzare quello che hai.voglio che ti prendi un po' della mia serietà quando serve e che mi dai un po' della tua spensieratezza;saverio.
altre cose vorrei per altre persone,ma ci sono parole e tempi.
per adesso vorrei addiritura concedermi un istante per quello e per quelle persone che vorrei conoscere ma ancora non ho conosciuto.
vorrei conoscere il canada e l'australia.vorrei prendere un po' di tempo e fermarlo per poter conoscere meglio la robby e caribai.vorrei conoscere almeno la metà delle persone meravigliose che ancora non ho mai visto.
e vorrei continuare ad innamorarmi 5 volte al giorno.per sempre,senza amare mai davvero.(forse)

quel sorriso di serenità,lo voglio per voi.

voglio sorridere e ricominciare da qui.
da una carezza al mio cane,
un risotto da cucinare,un bicchiere di vino rosso da gustare e bob dylan da ascoltare.